65

Halo: 343 Industries starebbe già lavorando a un nuovo capitolo single player

Voci di corridoio vogliono che 343 Industries sia già al lavoro su di un nuovo capitolo della serie, più precisamente a una campagna single player.

Halo: 343 Industries starebbe già lavorando a un nuovo capitolo single player
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2023

Nel corso dell'ultimo episodio di SG Bitcast 269, Ains, il caporedattore di Seasoned Gaming, ha riportato delle indiscrezioni, provenienti da fonti che considera più che affidabili, che vogliono 343 Industries già impegnata nello sviluppo del prossimo capitolo della serie Halo.

Più precisamente, un team interno starebbe sviluppando una nuova campagna single player.

La notizia conferma quanto aveva riportato Jason Schreier a inizio 2023, parlando dei licenziamenti all'interno di 343 Industries, colpita duramente dalla mannaia di Microsoft, e della ristrutturazione in corso dopo l'addio di Bonnie Ross, la fondatrice dello studio, sostituita da Pierre Hintze, responsabile dell'ottima Master Chief Collection.

Ains ha comunque dichiarato di non avere informazioni specifiche sulla campagna: "Ciò che posso dire, ciò che so è che sì, hanno una squadra che sta lavorando alla nuova campagna di Halo. Si tratta di parte della riorganizzazione mirata a costruire la nuova generazione di Halo su Unreal (Engine)".

Ains ha poi specificato che si tratta di una campagna a parte rispetto alle cose che 343 Industries sta facendo con Halo Infinite, l'ultimo capitolo della serie. Intanto la compagnia continua a lavorre al progetto Tatanka con Certain Affinity, un gioco multiplayer che dovrebbe mescolare meccaniche da battle royale con quelle degli extraction shooter.