42

Halo Infinite: Stagione 3, trailer e dettagli sulle nuove mappe e modalità

Halo Infinite sta per ottenere la Stagione 3 e nel frattempo vediamo trailer e dettagli sulle nuove mappe e modalità in arrivo.

Halo Infinite: Stagione 3, trailer e dettagli sulle nuove mappe e modalità
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2023

Halo Infinite sta per ricevere la sua Stagione 3, intitolata Echoes Within e in arrivo il 7 marzo 2023, destinata a portare con sé nuove mappe e modalità di gioco che possiamo vedere in questo nuovo trailer, con vari dettagli svelati da 343 Industries.

Come abbiamo visto con il primo trailer di presentazione sulla Stagione 3, le tre nuove mappe sono Oasis, Cliffhanger e Chase, ognuna studiata per funzionare al meglio su alcune specifiche modalità, che vediamo più nel dettaglio.

Oasis è costruita per la Grande Battaglia a Squadre, pertanto si caratterizza per spazi più ampi e aperti, destinati a funzionare al meglio per i veicoli.

Ha un'ambientazione desertica e un ampio skybox dove è visibile una grande nave dei Precursori che effettua il terraforming dell'area circostante. Questo comporta una notevole apertura anche in termini di panorama, ma la funziona è soprattutto fornire spazi per la battaglia tra molti giocatori, con l'uso di veicoli, in parte ispirata dalla precedente mappa Exile di Halo 4.

Cliffhanger è una mappa ad ambientazione montuosa, con spazi disposti ad alta quota tra montagne rocciose e una base inserita all'interno di queste, che entra in profondità nella superficie. Si tratta di una stazione ONI che presenta delle differenze estetiche rispetto alle normali basi UNSC. Cliffhanger è progettata per gli scontri in Arena, costruita in maniera asimmetrica e particolarmente propensa alle modalità incentrate sul controllo delle zone.

Chase, infine, è una mappa tutta incentrata su una struttura dei Precursori, caratterizzata dalle tipiche architetture grandiose e slanciate della razza aliena in questione. Essendo tutta costruita secondo i crismi dei Precursori, l'organizzazione degli spazi e i passaggi di collegamento sono particolari, suggerendo approcci misti al combattimento.

La nuova modalità introdotta con la Stagione 3 è Escalation Slayer, che torna dopo l'introduzione nella Halo: The Master Chief Collection attraverso la Stagione 6. In questa, i giocatori effettuano una progressione attraverso armi ed equipaggiamenti diversi attraverso i punteggi dati dalle uccisioni: a ogni eliminazione eseguita, si avanza ottenendo una nuova arma e un oggetto di supporto fino ad arrivare all'uccisione attraverso Oddball, ma gli avversari possono farci scalare ai livelli inferiori con uccisioni melee alle spalle.

Le altre novità riguardano l'introduzione della mappa Art's Room, una delle creazioni selezionate dalla Forgia, all'interno della specifica playlist, oltre all'aggiunta dell'arma "M392 Bandit" e dall'oggetto difensivo "Shroud Screen".