Harry Potter: Campioni di Quidditch starebbe per avere il suo playtest più intenso di sempre, almeno stando a quanto riportato all'insider Tom Henderson da alcune persone a conoscenza dei progressi del progetto, che sono volute rimanere anonime e che vengono considerate attendibili.
Per la gioia di tutti ci sono anche delle date: partirà il 6 ottobre e finirà il 27 ottobre 2023. La sessione di playtest verrebbe chiamata internamente "the biggest playtest yet" e sarebbe mirata a far provare nuove modalità, nuovi campi da Quidditch, nuovi oggetti cosmetici, nuove emote e altro ancora.
Il playtest si svolgerà su Steam, quindi solo con la versione PC, nonostante Harry Potter: Campioni di Quidditch sia previsto anche per console.
Nel mondo di Harry Potter
Dello sviluppo di Harry Potter: Campioni di Quidditch si sta occupando Unbroken Studios, che sta lavorando per Warner Bros. Games. Per chi non lo conoscesse, si tratta della riduzione virtuale dello sport più celebre praticato nel mondo della magia di Harry Potter, di cui lo stesso protagonista della serie è un giocatore molto abile.
Un primo gameplay trapelato online negli scorsi mesi ha mostrato la possibilità di interpretare in gioco alcuni dei personaggi più celebri della serie, come Harry Potter, Draco Malfoy, Ron Weasley e altri ancora.
Il gioco di suo non ha ancora una data d'uscita, ma molti puntano a un lancio nel 2024, visto che ormai siamo nelle fasi finali dei test privati.