54

Il nuovo gioco di Avalanche Studios potrebbe avere anche il multiplayer [Aggiornata con correzione]

Il nuovo gioco di Avalanche Software avrà anche il multiplayer. E non sarà un gioco legato a Harry Potter.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/03/2020

Errata Corrige: La notizia è frutto di un errore di base da parte della fonte. Il team che si suppone sia al lavoro sul nuovo RPG di Harry Potter è infatti Avalanche Software, non Avalanche Studios, cosa che invalida tutte le supposizioni fatte. Ci scusiamo per l'informazione non corretta.

Harry Potter RPG, come viene identificato il nuovo progetto sulla celebre serie di J.K. Rowling e Warner Bros. ancora senza un titolo preciso né un annuncio ufficiale, si dice sia in sviluppo presso Avalanche Software lo studio di sviluppo dietro Disney Infinity, tanto per intenderci, ora in seno a Warner Bros.

La confusione che dicevamo in testa alla news deriva dal fatto che il team di Just Cause, Avalanche Studios, ha pubblicato un annuncio di essere alla ricerca di un esperto multiplayer. Portandoci a confondere i due Avalanche.

La notizia rimane: lo studio di Mad Max e Just Cause è al lavoro su di un "esaltante gioco tripla A che verrà annunciato presto". Gli annunci di lavoro pubblicati riguardano tra gli altri anche un multiplayer programmer, una persona in grado di "implementare caratteristiche di gameplay da una prospettiva multiplayer" e che lavori su "nuovi sistemi multiplayer".

L'idea è che il gioco in sviluppo presso Avalanche sia destinato dunque ad avere un comparto multiplayer più o meno importante, forse dotato di caratteristiche innovative.

Dalle descrizioni si parla comunque di un'esperienza anche single player, all'interno di un open world che abbia comunque anche degli elementi multiplayer. Inoltre, si parla di tendenza a un gameplay divertente tra le predisposizioni previste per i nuovi assunti che dovrebbero rispondere agli annunci.

Nessun gioco di Harry Potter multiplayer e open world, quindi, ma la "solamente" la nuova avventura over-the-top di uno studio nato per creare cose spettacolari ed esaltanti.