4

Helldivers 2: un fan ha creato un'app per iOS che monitora l'andamento della guerra galattica

Helldivers 2 ha ora anche un'app per iOS che monitora l'andamento della Guerra Galattica, creata da un giocatore e fan del titolo.

Helldivers 2: un fan ha creato un'app per iOS che monitora l'andamento della guerra galattica
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2024

La mania per Helldivers 2 sta dando frutti alquanto creativi, come dimostra questa app per iOS creata da un giocatore, fan del titolo di Arrowhead, la quale monitora l'andamento della Guerra Galattica e consente anche di giocare a Stratagem Hero direttamente dall'app.

L'app in questione si chiama War Monitor for Helldivers 2 e può essere trovata a questo indirizzo su App Store, gratuita, e funziona come una sorta di companion app per Helldivers 2, consentendo in ogni momento di avere una visione complessiva dell'andamento della guerra galattica nel gioco di Arrowhead.

Considerando infatti che tutti gli sforzi dei giocatori convergono in risultati complessivi nell'ampia guerra contro gli alieni, gestita peraltro come in una sorta di gioco di ruolo da un dungeon master che elabora gli eventi e guida le forze nemiche, può essere utile avere uno strumento a portata di mano per vedere l'andamento generale.

Iniziative dal basso

Helldivers 2, un'immagine
Helldivers 2, un'immagine

Utilizzando questa app, che comunque ricordiamo non essere ufficiale, quindi il funzionamento potrebbe non essere proprio corretto oppure potrebbe riportare dati non aggiornati, dovrebbe essere possibile monitorare l'andamento di Helldivers 2 e dunque decidere se quando entrare in azione, magari scegliendo in cosa impegnarsi.

All'interno dell'app è inoltre presente una versione portatile del mini-game Strategem Hero, che potrebbe servire per allenarsi al richiamo di alcune tattiche in Helldivers 2, come l'attacco orbitale. Nelle ore scorse è uscita un'altra patch per Helldivers 2 che ha risolto alcuni gravi problemi delle armi fulminanti.