90

Hi-Fi Rush: il team non ha cancellato altre versioni dopo l'acquisizione da parte di Microsoft

Hi-Fi Rush è esclusiva console Xbox, ma questo non significa che il team abbia cancellato altre versioni del gioco dopo l'acquisizione da parte di Microsoft.

Hi-Fi Rush: il team non ha cancellato altre versioni dopo l'acquisizione da parte di Microsoft
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/07/2023

Hi-Fi Rush - il più recente gioco di Tango Gameworks pubblicato a inizio 2023 - è disponibile per PC e Xbox. Non è nulla di strano visto che il team è parte degli Xbox Game Studios e che non vi erano accordi precedenti per la pubblicazione del gioco su PlayStation. Dietro le quinte, però, è possibile che una versione per le console di Sony fosse in sviluppo e che Microsoft abbia richiesto che venisse messa da parte. È così oppure no? Il team ora afferma che in questo caso non è successo.

Parlando con GameSpot, il game director John Johanas ha affermato che quando l'acquisizione di Microsoft ha avuto luogo il team era nelle fasi avanzate di sviluppo di Hi-Fi Rush e che ancora non era stato deciso su quali piattaforme pubblicare il gioco. A quel punto la scelta è diventata ovviamente molto semplice visto che la compagnia è diventata parte di Xbox. Il director afferma che non vi erano già altre versioni in sviluppo e non è stato chiesto di cancellarle.

Hi-Fi Rush e le dichiarazioni del game director

Hi-Fi Rush ha convinto un po' tutti al lancio
Hi-Fi Rush ha convinto un po' tutti al lancio

Dopo l'acquisto ufficiale da parte di Microsoft nel 2021, Johanas ha dichiarato che Microsoft è stata molto riservata.

"Legittimamente, non c'è stato alcun cambiamento. Abbiamo continuato a produrlo e non abbiamo ricevuto alcun feedback da Microsoft nel senso di cambiare qualcosa", ha detto. "A quel punto, realisticamente, il nostro gioco era praticamente consolidato in quello che era. Lo stavamo ultimando e tutti quelli che l'hanno visto hanno pensato che fosse bello".

L'unico ostacolo che Tango Gameworks ha dovuto affrontare con Microsoft è stato trovare un buon momento per pubblicare il gioco "in modo che non si sovrapponesse ad altri titoli". Johanas ha poi spiegato come la partecipazione a Game Pass sia stata fantastica per il team, perché il gioco "era completamente diverso da qualsiasi cosa avessimo mai fatto". Poiché il gioco è stato lanciato a sorpresa su Game Pass, ha aiutato il team perché i giocatori "non hanno passato il tempo a pensare a come odiarlo o a criticare piccole cose".

Vi ricordiamo infine che Arcade Challenge! Update! è disponibile: è il primo DLC.