35

Hitman 3: upgrade gratis agli acquirenti su Steam, dopo le critiche

Gli acquirenti di Hitman 3 e Hitman Trilogy riceveranno un upgrade gratis, dopo le critiche, alle edizioni superiori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/01/2022

Hitman 3 e Hitman Trilogy hanno subito un lancio alquanto difficoltoso su Steam, a causa di alcuni problemi evidenti rilevati alla modalità in VR, al prezzo considerato troppo alto e altre questioni tecniche oltre alla confusione emersa sui contenuti delle tante edizioni disponibili, cosa che ha spinto IO Interactive ad offrire degli upgrade gratis come ricompensa.

Come abbiamo visto, questo ha portato a reazioni e polemiche da parte di utenti furiosi sui social e su Steam stesso, convincendo IO Interactive a correre ai ripari cercando di trovare una mediazione.

Hitman 3 è arrivato su Steam dopo l'esclusiva Epic Games Store, ma le condizioni non hanno convinto inizialmente
Hitman 3 è arrivato su Steam dopo l'esclusiva Epic Games Store, ma le condizioni non hanno convinto inizialmente

Come risarcimento per i problemi arrecati, il team ha deciso di offrire degli upgrade gratis alle versioni superiori del gioco a chi ha già acquistato o acquisterà entro il 19 febbraio 2022 Hitman 3 e Hitman Trilogy su Steam.

La proposta di upgrade gratis è la seguente:

  • Tutti i possessori di Hitman 3 Standard Edition otterranno l'upgrade a Hitman 3 Deluxe Edition gratuitamente
  • Tutti i possessori di Hitman Trilogy otterranno l'upgrade a The Seven Deadly Sins Collection gratuitamente

"Il nostro lancio di Hitman 3 su Steam non è andato come avevamo programmato. Eravamo molto emozionati di portare il gioco su Steam con nuovi contenuti e sapevamo che questa attesa era condivisa anche dai nostri giocatori, specialmente dopo l'esclusiva di un anno su Epic Games Store", ha scritto il team sul proprio sito ufficiale.

"Alla fine, non siamo riusciti a rispettare le aspettative per l'esperienza di lancio e non ci piace il modo in cui la community ha iniziato il proprio viaggio su Hitman 3. Dunque, ecco cosa faremo: tutti coloro che hanno già acquistato Hitman 3 o chiunque lo acquisti entro il 19 febbraio, otterrà un grade gratis".

A partire dal 27 gennaio 2022, il processo di upgrade si svolgerà automaticamente attraverso Steam, basterà lanciare la propria copia del gioco e i nuovi contenuti dell'upgrade gratuito compariranno tra quelli disponibili.