3

Hitman: Absolution arriva su Nintendo Switch 1 e Switch 2, annunciati i periodi di uscita

Hitman: Absolution sta per arrivare anche su Nintendo Switch 1 e Nintendo Switch 2, con due diversi periodi di uscita annunciati e conversioni ad opera di Feral Interactive.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/07/2025
Un'immagine di Hitman: Absolution
Hitman: Absolution
Hitman: Absolution
News

Square Enix ha annunciato il prossimo arrivo di Hitman: Absolution su Nintendo Switch 1 e Switch 2, con due periodi di uscita differenti che fanno dunque pensare ad alcune variazioni tecniche tra le due versioni, in attesa di ulteriori dettagli al riguardo.

Abbiamo già visto arrivare Hitman: World of Assassination sulle console Nintendo, e in precedenza era stato il turno di Hitman: Blood Money Reprisal, dunque è evidente che prosegue l'impegno dell'editore nel voler portare i capitoli più recenti della serie su Nintendo Switch 1 e 2, con l'aggiunta anche di Absolution.

Le conversioni su Switch 1 e 2 sono ad opera di Feral Interactive, team alquanto specializzato in queste operazioni, mentre i periodo di uscita sono il tardo 2025 per Switch 1 e un generico 2026 per Nintendo Switch 2.

Tra impostazione classica e modernità

Uscito nel lontano 2012, Hitman Absolution è una sorta di ponte tra il passato e il futuro ma presenta i tratti distintivi dei capitoli classici: furtività, distrazione e travestimento sono i cardini del gameplay oltre alla capacità di colpire con precisione.

Una scena di Hitman: Absolution
Una scena di Hitman: Absolution

Al contempo, la narrazione è più legata all'impostazione classica ma in questo capitolo specifico rivela l'Agente 47 come un personaggio più complesso e riflessivo rispetto al passato, consapevole degli effetti delle sue azioni, sia nel bene che nel male.

Hitman: World of Assassination presenta la modalità co-op Stone & Knight Hitman: World of Assassination presenta la modalità co-op Stone & Knight

Le missioni di Absolution invitano i giocatori a esplorare e sperimentare mentre inseguono i loro bersagli, creando opportunità per colpire nell'ombra o, all'occorrenza, scatenando un arsenale di armi, gadget e qualsiasi altra cosa possa capitare.

Che si tratti di eseguire un colpo silenzioso o di creare caos, i giocatori hanno infinite possibilità di approcciare i loro bersagli, con la possibilità di battere i loro punteggi più alti e superare le molteplici sfide di ogni missione.