17

Hogwarts Legacy è stato il gioco più cercato su Google nel 2023

Importante primato per Hogwarts Legacy, che è stato il gioco più cercato su Google nel corso del 2023, seguito da The Last of Us e Connections.

Hogwarts Legacy è stato il gioco più cercato su Google nel 2023
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/12/2023

Hogwarts Legacy è stato il gioco più cercato su Google nel corso del 2023: un importante primato per il tie-in del Wizarding World sviluppato da Avalanche Software, che è riuscito a superare i risultati relativi a The Last of Us e al gioco di parole Connections.

Il gioco più venduto negli USA nel 2023, Hogwarts Legacy ha portato sullo schermo di milioni di persone un'esperienza in grado di catturare le atmosfere della saga di Harry Potter, che come noto vanta un seguito enorme in tutto il mondo.

Tornando alla classifica, troviamo in quarta posizione Battlegrounds Mobile India, seguito da Starfield e da Baldur's Gate 3, mentre completano la top 10 un paio di sorprese: oltre al blockbuster Diablo 4 ci sono Atomic Heart e Sons of the Forest.

  1. Hogwarts Legacy
  2. The Last of Us
  3. Connections
  4. Battlegrounds Mobile India
  5. Starfield
  6. Baldur's Gate 3
  7. Suika Game
  8. Diablo 4
  9. Atomic Heart
  10. Sons of the Forest

Ignorato alle premiazioni

Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy

Come abbiamo potuto vedere, Hogwarts Legacy è stato generalmente ignorato in eventi come i The Game Awards 2023, forse per via delle ben note polemiche che hanno travolto il team di sviluppo a causa delle controverse dichiarazioni fatte dalla scrittrice J.K. Rowling.