32

Alan Wake 2, aggiornamento The Final Draft disponibile: ecco trailer e dettagli

È disponibile da oggi l'aggiornamento The Final Draft per Alan Wake 2, che include la modalità New Game Plus e non solo: ecco trailer e dettagli.

Alan Wake 2, aggiornamento The Final Draft disponibile: ecco trailer e dettagli
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/12/2023

L'aggiornamento The Final Draft per Alan Wake 2 è disponibile a partire da oggi per i possessori del gioco, come conferma il trailer pubblicato per l'occasione da Remedy Entertainment. L'update introduce l'attesa modalità New Game Plus, ma non solo.

"Siamo molto felici di poter dire che questo aggiornamento contiene i tanto attesi contenuti del New Game Plus, oltre a una moltitudine di correzioni e ad alcuni miglioramenti delle prestazioni", ha scritto il team sul sito ufficiale.

"Dopo aver sfornato un bel po' di aggiornamenti dal lancio, il prossimo update arriverà nel 2024, quando approderanno nel gioco alcune caratteristiche molto richieste. Grazie per la vostra pazienza e per il continuo supporto al nostro titolo!"

Le novità dell'aggiornamento

Oltre alla già citata modalità New Game Plus, l'update include un nuovo finale per la campagna, un nuovo livello di difficoltà Nightmare, nuove pagine del manoscritto e contenuti video, il mantenimento di tutti i video, le magie e i potenziamenti sbloccati.

Per quanto riguarda le prestazioni, Remedy ha migliorato l'algoritmo relativo all'occlusione ambientale e reso più fluida l'esperienza, specie negli scenari molto complessi. In modalità Qualità su PS5 si registrano miglioramenti fino a 1,8 ms e Cauldron Lake viene gestito in maniera più convincente.

Il resto della lunga lista di modifiche riporta cambiamenti apportati alla stabilità del gioco e alla qualità dell'immagine, nonché una serie di fix che vanno a sistemare glitch più o meno importanti.