Il Nintendo Direct è stato un bell'evento, denso di annunci approfonditi e tante novità. Per alcuni giocatori, però, è stato anche l'atteso momento: la conferma che Hollow Knight Silksong arriverà nel 2025.
Inoltre, è stato anche confermato che arriverà sin dal lancio su Nintendo Switch 2, non una cosa scontata visto che non a tutti viene concesso un dev kit per la console, soprattutto se si tratta di team di sviluppo indipendenti.
Le parole di Team Cherry di tanti anni fa
Nuove informazioni riguardo a Team Cherry - ovvero il team di Hollow Knight Silksong - fanno però pensare che non sia affatto strano che abbia avuto questa possibilità, visto che sono in ottimi rapporti con Nintendo da tanti anni.
Un'intervista del 2018 pubblicata solo ora rivela che lo sviluppatore è "amico" di Nintendo da molto tempo, fattore che riesce a contestualizzare la collaborazione tra le due aziende per Switch 2.
"Nintendo è stata davvero brava a supportarci e a supportare il gioco", ha dichiarato il co-direttore Ari Gibson a Source Gaming al BitSummit 2018, circa un mese prima che Hollow Knight ricevesse un port per Switch. "Quindi è stato ovviamente un processo davvero piacevole".
Questo fa capire come Nintendo abbia supportato Team Cherry sin dal primo capitolo: visto il successo del primo gioco, non è affatto strano che abbia deciso di dare loro accesso al dev kit di Nintendo Switch 2.
Ricordiamo poi che Hollow Knight: Silksong si è mostrato in nuove immagini dal sito giapponese di Nintendo.