Molte le recensioni nell'ultimo numero della prestigiosa rivista inglese Edge, dove hanno trovato spazio alcuni dei giochi più importanti tra quelli usciti nelle ultime settimane, compreso Hollow Knight: Silksong, che è piaciuto, ma non ha raggiunto l'eccellenza, fermandosi a un giudizio di 8.
I motivi sono, più o meno, quelli espressi da moltissimi giocatori: fa tante cose in maniera eccelsa, ma è bilanciato malissimo in alcune parti, che risultano frustranti, più che difficili.
Belli, ma non troppo
Comunque sia, è andata peggio a Ghost of Yotei di Sucker Punch, che si è fermato al 7. Anche in questo caso, il voto è positivo, ma secondo Edge si poteva fare di più per rendere il gioco più interessante e sfruttare meglio la mappa in senso narrativo.
Comunque sia, bando alle ciance e vediamo i voti espressi sul numero di dicembre 2025 di Edge.
- Hollow Knight: Silksong - 8
- Ghost Of Yotei - 7
- Silent Hill f - 8
- Cronos: The New Dawn - 7
- Dying Light: The Beast - 7
- Hell Is Us - 7
- Borderlands 4 - 7
- Hotel Barcelona - 5
- Daemon X Machina: Titanic Scion - 6
- Hirogami - 4
- Henry Halfhead - 6
- Strange Antiquities - 8
- Consume Me - 8
In generale, Edge ha assegnato molti voti positivi, ma non ha rilevato nessuna eccellenza, tanto nelle recensioni abbondano i 7 e gli 8, ma non ci sono 9 o 10. Il gioco peggiore del mese è Hirogami di Bandai Namco Studios Singapore, seguito a poca distanza dal deludente Hotel Barcelona, frutto del lavoro congiunto di Suda 51 e Sweery 65.