Il lancio di Homeworld 3 è ormai alle porte e per l'occasione gli sviluppatori di Blackbird Interactive hanno pubblicato un trailer di gameplay che offre una panoramica sulle caratteristiche e le dinamiche del gioco.
Come detto il trailer offre una panoramica del gioco, partendo dalle basi, come la raccolta di risorse nello spazio necessarie a costruire la nostra nave madre e i rapporti di forza tra le varie tipologie di unità a disposizione della nostra flotta, arrivando a dinamiche di gameplay più avanzate, come le formazione da combattimento da utilizzare in battaglia e i controlli avanzati per comandare grossi gruppi di navi in una sola volta.
Homeworld 3 sarà disponibile dalla prossima settimana
Vi ricordiamo che la pubblicazione di Homeworld 3 è in programma per il 13 maggio su PC tramite Steam ed Epic Games Store, con gli acquirenti della Fig Backer Edition o della Fleet Command Edition che hanno iniziato a giocare in accesso anticipato da ieri.
Se non lo conoscete, come avrete intuito dal filmato qui sopra, Homeworld 3 è un gioco di strategia in tempo reale che continua la serie nata nel 1999, dove i giocatori assumono il controllo di una flotta spaziale e dovrà sfruttare la propria abilità e l'astuzia per uscire vincitori in intense battaglie nello spazio. La serie è apprezzata anche sotto il profilo narrativo e giusto il mese scorso abbiamo visto anche un trailer che offre una panoramica della storia e degli eventi di questo terzo capitolo.
Questo nuovo capitolo propone anche una modalità cooperativa per tre giocatori, che dovranno affrontare una serie casuale di sfide di combattimento, dando vita a un'esperienza a metà strada tra le classifiche dinamiche strategiche della serie ed elementi roguelike. Non manca anche una la modalità PvP, con scontri 1v1, tutti contro tutti o battaglie a squadre.