I dati diffusi da GfK per la settimana appena trascorsa mostrano un andamento alquanto stabile per quanto riguarda i giochi più venduti nel Regno Unito, con una top ten che mostra ben poche sorprese e due Mario Kart insieme.
La classifica riflette il periodo decisamente statico per quanto riguarda le nuove uscite sul mercato, limitandosi non solo a presentare gran parte dei giochi già visti in precedenza nella top ten, ma in gran parte anche nelle stesse posizioni:
- EA Sports FC 26
- Mario Kart World
- Call of Duty: Black Ops 7
- Leggende Pokémon: Z-A
- Mario Kart 8 Deluxe
- Minecraft
- Battlefield 6
- Donkey Kong Bananza
- Nintendo Switch Sports
- Grand Theft Auto V
Non proprio una classifica sorprendente, dunque.
Nintendo domina il mercato fisico
Come possiamo vedere, EA Sports FC 26 continua a dominare la classifica britannica, come è probabilmente destinato a fare per la maggior parte dell'anno, mentre non si rilevano nuove uscite nella parte alta, anche perché in effetti non ce ne sono state durante gli ultimi giorni.
Curiosamente, le prime quattro posizioni sono precisamente le stesse che erano state rilevate nella settimana precedente, mentre Mario Kart 8 Deluxe è risalito di una posizione scambiandosi con Minecraft.
Bisogna peraltro ricordare che si tratta della classifica relativa al mercato fisico, cosa che potrebbe anche spiegare la netta predominanza dei giochi Nintendo al suo interno, con Switch che resta una roccaforte importante per questo segmento di mercato.
Cinque giochi su dieci in classifica sono titoli Nintendo, cosa che dimostra il notevole andamento della compagnia nel mercato fisico del Regno Unito.