Come ogni mese, vediamo i voti dati dalla celebre rivista inglese Edge nel suo ultimo numero, il #401, che ha in copertina Dragon Age: The Veilguard, cui è stato dedicato un lungo articolo pieno di dettagli. In generale sono stati recensiti molti giochi, ma pochi si sono rivelati completamente soddisfacenti.
Il migliore del mese è stato l'indie Arco, che si è portato a casa un bel 9 e che uscirà a metà agosto (il 15 agosto, per la precisione). Si tratta di un titolo originale e dal sistema di combattimento davvero divertente, che ha convinto la redazione.
I voti
Il meno apprezzato del mese è stato invece Zenless Zone Zero, che è stato ferocemente criticato per essere il solito gacha sotto mentite spoglie, pieno di quest riempitive di nessun valore, che servono solo a far ripetere le stesse azioni per ore ai giocatori. C'è da dire che giochi del genere ormai vanno per la maggiore, ma non sottilizziamo.
Ora però, bando alle ciance e vediamo i voti assegnati da Edge:
- Anger Foot - 8
- Arco - 9
- Dungeons Of Hinterberg - 6
- Été - 6
- Flintlock: The Siege of Dawn - 7
- Flock - 7
- Kunitsu-Gami: Path Of The Goddess - 7
- Nobody Wants To Die - 6
- SteamWorld Heist II - 7
- The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak - 7
- Zenless Zone Zero - 5
Interessante anche la freddezza verso due giochi molto chiacchierati come Dungeons of Hinterberg e Nobody Wants To Die, che evidentemente non hanno convinto i redattori perché si sono rivelati meno originali di quello che promettevano.