71

I voti di Edge premiano Indiana Jones e S.T.A.L.K.E.R. 2 ma stroncano Microsoft Flight Simulator 2024

Esce il nuovo numero di Edge e ci ritroviamo nuovamente a parlare dei voti della celebre rivista britannica, considerando che anche in questo caso fanno parecchio discutere.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/12/2024
Un'immagine di Microsoft Flight Simulator 2024

Come da tradizione, arriva il nuovo numero di Edge ed emergono online i voti delle recensioni contenute in questa edizione, che come spesso accade faranno parecchio discutere soprattutto per un titolo in particolare: come possiamo vedere, arrivano delle ottime valutazioni per Indiana Jones e l'Antico Cerchio e S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, ma stupisce alquanto la netta stroncatura di Microsoft Flight Simulator 2024.

Ci sono anche altre valutazioni che sicuramente meritano attenzione, ma sicuramente sono queste quelle che risaltano maggiormente, e in particolare il netto "4" assegnato a Microsoft Flight Simulator 2024, che non può non essere definito come un voto controverso.

È evidente che, trattandosi di una rivista cartacea, Edge si è trovata con un periodo di tempo ben definito per scrivere la recensione ed è probabilmente incappata nei noti problemi tecnici del lancio, anche se senza leggere il testo si va per supposizioni.

La lista dei voti dalle recensioni

Considerando che la simulazione di per sé ha ottenuto valutazioni estremamente positive una volta passati gli ostacoli iniziali, sembra piuttosto chiaro che l'insufficienza derivi soprattutto dai problemi al lancio. In ogni caso, vediamo quali sono i voti assegnati in questo numero di Edge:

Le altre valutazioni sono abbastanza in linea con la media generale, al di là di Marvel Rivals che può essere un'altra insufficienza un po' fuori dalle righe, ma il voto a Microsoft Flight Simulator 2024, considerando il valore intrinseco della simulazione in questione, richiederebbe forse una modalità di prova diversa.