Baldur's Gate 3 non è solo uno dei migliori RPG videoludici di questi anni ma è diventato nel frattempo anche una sorta di fenomeno di massa, dimostrandosi così anche un notevole soggetto per cosplayer, in particolare per quanto riguarda un personaggio in particolare: come dimostra anche questo cosplay di Shadowheart, o Cuorescuro come nella versione italiana, in questo caso da parte di Vimorrigan, l'affascinante chierico continua a risultare un modello molto gettonato.
Shadowheart è diventata in breve una delle combattenti più amate nel gioco, forse anche per il suo aspetto decisamente affascinante, ma non solo, perché è in verità un personaggio alquanto complesso, come quasi tutti quelli presenti nel gioco Larian.
Si tratta di una compagna che dev'essere trovata e aggiunta al party attraverso alcune scelte da parte del giocatore, ma la sua presenza risulta molto importante in varie situazioni.
Al di là del suo innegabile fascino, Shadowheart è anche un chierico potente e dal carattere peculiare, che rimane sempre interessante nel corso dei dialoghi: tende a stare sulle sue ma non disdegna anche vari commenti ironici sull'operato del giocatore.
La Shadowheart in versione Vimorrigan
Il lavoro svolto da Vimorrigan qui è davvero impressionante: la Shadowheart rappresentata è stata riprodotta in maniera molto accurata, anche riprendendo alcuni momenti specifici del gioco ma con un tocco anche decisamente personale.
Si tratta di un notevole lavoro di ricostruzione degli elementi del gioco nella realtà, che lo rende un cosplay davvero notevole, un'incarnazione reale del personaggio visto nel gioco.
Se cercate altre performance del genere sul medesimo personaggio, vi rimandiamo al cosplay di Shadowheart da annitheduck, a quello di Melamori in elegante abito da sera, al cosplay di Shadowheart da Shirogane e a quello di narga_lifestream.