Considerando il successo riscosso sul fronte videoludico, è possibile che il film di Split Fiction sia destinato a diventare una produzione di notevole importanza nel prossimo periodo, dunque le cose si stanno muovendo velocemente: secondo quanto riferito da un'indiscrezione, grosse novità sulla produzione dovrebbero arrivare a brevissimo.
In base a quanto riportato dalla testata cinematografica Deadline, già all'inizio della prossima settimana dovrebbe essere annunciato lo studio che realizzerà l'adattamento cinematografico del nuovo gioco di Hazelight e Josef Fares, che ha già raggiunto un traguardo di vendite impressionante, rappresentando un "enorme successo" per EA, come riferito dall'editore.
Considerando che l'idea stessa di un film su Split Fiction è emersa solo di recente, in seguito alla risposta estremamente positiva del pubblico al videogioco uscito un paio di mesi fa, ci vorrà probabilmente ancora un po' prima di vedere qualcosa di effettivo, ma le cose si stanno muovendo con notevole celerità.
Qualche prima informazione non ufficiale
Il film di Split Fiction dovrebbe dunque aver già trovato uno studio di produzione e l'annuncio di questo sarebbe previsto già all'inizio della prossima settimana, cosa che darà il via alla costruzione vera e propria della pellicola.
Sappiamo già che il regista dovrebbe essere Jon M. Chu, mentre una delle protagoniste potrebbe essere Sydney Sweeney, in base a quanto emerso nei giorni scorsi, con Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool & Wolverine, Zombieland) a curare la sceneggiatura.
Dopo il travolgente successo di Un Film Minecraft, Hollywood si sta spostando in massa sugli adattamenti da videogiochi: secondo quanto riferito da Collider, vari studi di stanno combattendo i diritti per Split Fiction, con Sony e Amazon MGM particolarmente agguerrite e quest'ultima in una posizione di forza, attualmente.