Secondo quanto riportato dalla rivista Variety a partire da alcune fonti che sembrano essere piuttosto solide, sembra che Sydney Sweeney sia destinata ad interpretare una delle due protagoniste di Split Fiction, l'adattamento cinematografico del nuovo gioco di Hazelight ed EA che sia già rivelato un grande successo.
Anche la produzione del film di Split Fiction è ad opera di Story Kitchen, gruppo che sembra molto attivo nella trasposizione di titoli videoludici in serie TV e film, con un lavoro di adattamento che sembra procedere in maniera alquanto spedita.
Il film sarà diretto da Jon M. Chu (Wicked, Now You Sea Me 2), con sceneggiatura affidata a Rhett Reese e Paul Wernick e produzione ad opera di Mike Goldberg e Dmitri M. Johnson all'interno dello studio riportato sopra.
Un soggetto che si presta bene a un film
Ai vari nomi collegati alla produzione si aggiunge ora anche quello di Sydney Sweeney, che dovrebbe dunque interpretare una delle protagoniste, sebbene non sia ancora chiaro quale sia il suo ruolo preciso, oltre ad avere il ruolo di produttrice esecutiva.
Non è peraltro l'unica digressione tra videogioco e cinema a cui sembra stia partecipando l'attrice, considerando che proprio in questi giorni è emerso anche un suo possibile coinvolgimento nella produzione di un adattamento cinematografico dello storico Out Run di Sega.
Split Fiction è il nuovo action adventure di Josef Fares e Hazelight, che porta avanti con successo la filosofia ormai consolidata del team, offrendo un'altra dose di azione e puzzle da affrontare in multiplayer cooperativo.
Il gioco ha già raggiunto un notevole successo su PC e console, apprestandosi ad arrivare anche su Nintendo Switch 2.