0

Il nuovo doodle di Google è Pac-Man, ma vestito a festa per Halloween

Google ha deciso di festeggiare Halloween con Pac-Man Halloween Edition 2025, una versione a tema horror del grande classico dei videogiochi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/10/2025
Pac-Man vestito da mummia per Pac-Man Halloween Edition 2025

Google ha deciso di festeggiare Halloween lanciando un nuovo doodle a tema videogiochi. Precisamente, andando sulla pagina principale del motore di ricerca, il logo interattivo permette di avviare Pac-Man Halloween Edition 2025, una versione a tema horror del classico dei classici del mondo dei videogiochi, che non solo funziona benissimo, ma è anche piacevole da giocare. Del resto i fantasmi erano già vestiti per l'occasione all'inizio degli anni '80...

Come giocare

Tutto quello che dovete fare per giocare è andare sulla home page di Google e premere il tasto Play (che trovate sul logo, modificato per l'occasione.

Come accennato, Pac-Man Halloween Edition 2025 è il gioco che ha rivoluzionato il modo di concepire i videogiochi, solo con Pac-Man vestito da mummia e degli occhi al posto delle pillole speciali. Anche i labirinti sono diversi da quello classico, anche se non mancano tutti gli elementi che hanno reso iconica la serie. Naturalmente ci sono anche i fantasmi: Blinky, Pinky, Inky e Clyde che, come già detto, non hanno avuto bisogno di trucco per apparire perfetti per l'occasione.

Non vi resta che andare a mangiare pillole tra case stregate, cimiteri, alberi maledetti e tutto il resto del repertorio decorativo della festa di Halloween. A ben vedere ci sono anche i dolcetti.