Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo Google Pixel Watch 4 dovrebbe essere riparabile, quindi potrà essere smontato. Ricordiamo infatti che con gli smartwatch precedenti non è possibile, ad esempio con il Pixel Watch 3, infatti iFixit ha criticato duramente questo aspetto. Inoltre, dovrebbero essere aggiunte delle nuove funzioni legate alla sicurezza dell'utente. Vediamo tutti i dettagli in attesa dell'evento ufficiale, atteso per il 20 agosto.
Uno smartwatch più accessibile e funzionale
A riportare le informazioni è Android Headlines. Il futuro Google Pixel Watch 4 dovrebbe essere reso riparabile e dovrebbe presentare diversi cambiamenti interni, ma al momento non sono stati svelati molti dettagli in merito. Sappiamo che avrà un design riparabile a differenza dei modelli precedenti. Con quest'ultimi, lo ricordiamo in caso di rottura del display dovete necessariamente sostituire l'intero orologio. A influire è sicuramente la forma a cupola del vetro e l'assenza di punti d'ingresso per un tecnico specializzato.
Il display di questo nuovo modello dovrebbe essere anche più luminoso e avere cornici più sottili del 15-16%. Lato software troveremo invece nuove funzioni legate alla sicurezza dell'utente, ovvero "Comunicazioni satellitari di emergenza" e "Emergenze Respiratorie". Con il rilevamento continuo della SpO2, infatti, lo smartwatch avviserà l'utente in caso di basso livello di ossigeno nel sangue.
Ovviamente queste funzioni si sommano a quelle già esistenti e che sono particolarmente utili, come il rilevamento di assenza del battito, il rilevamento di cadute, la possibilità di inviare la propria posizione ai contatti di fiducia in caso di emergenza e "SOS Emergenze".
L’evento ufficiale
Lo smartwatch verrà presentato ufficialmente il 20 agosto alle ore 19:00 in occasione dell'evento Made by Google. Google svelerà i nuovi Pixel 10, Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 Pro Fold, insieme alle cuffie Pixel Buds 2a, che dovrebbero introdurre dei cambiamenti importanti rispetto alle Buds-A Series. Non ci resta che attendere per scoprire le specifiche tecniche ufficiali.