2

Il Nuovo Mondo: finalmente la terza parte del fumetto di Fabio Guaglione

Finalmente mettiamo a disposizione la terza parte de Il Nuovo Mondo, il fumetto che Fabio Guaglione ha deciso di condividere col network di Netaddiction!

NOTIZIA di Luca Forte   —   08/04/2020

Finalmente mettiamo a disposizione la terza parte de Il Nuovo Mondo, il fumetto che Fabio Guaglione ha deciso di condividere col network di Netaddiction!

La prima parte potete trovarla sulle pagine di LegaNerd, mentre la seconda è disponibile sulle pagine di Movieplayer.

Fabio Guaglione è un artista polivalente e molto prolifico. Ha fatto il regista e sceneggiatore con Mine, lo sceneggiatore e produttore con Ride ed è stato anche scrittore con IF - La Fondazione Immaginaria e L'Accordo Perfetto. Lo abbiamo visto collaborare con la campagna del reality di Amazon Prime Video, Celebrity Hunter e, molto presto, lo vedremo anche come co-sceneggiatore di Mr Evidence.

Tra le sue opere c'è anche Il Nuovo Mondo, un fumetto da 100 pagine che teneva in un cassetto e ha deciso di distribuire in quattro parti a distanza di 5/6 giorni l'una dall'altra. A questo indirizzo potrete scaricare il terzo estratto, mentre il quarto sarà disponibile tra qualche giorno dagli amici di BadTaste.

Fabio Guaglione ha presentato così il suo Il nuovo mondo e la sua presentazione in questo momento difficile: "In questi giorni difficili, molte persone costrette a stare in casa hanno riscoperto il valore delle storie. Reali. Cartacee, digitali, musicali. Molti creatori hanno messo le loro opere a disposizione del pubblico, gratuitamente. Nel caso di film o libri, lo "sblocco" risulta un po' complesso a causa di accordi pregressi con distributori, piattaforme digitali, eccetera, che spesso non dipendono dagli autori. In collaborazione con Lucky Red, settimana scorsa il Team Ride ha reso disponibile il fumetto prequel del film."

"Di mio, sono andato a scartabellare nei vari folder del mio Mac alla ricerca di qualcosa di completo e di scevro da obbligazioni contrattuali, ed eccolo. "Il Nuovo Mondo". Un fumetto indie, pubblicato da un'etichetta ultra indie, uscito a Lucca 2014. Si tratta di un volume diviso in quattro parti, che ho chiesto di pubblicare a testate amiche con cadenza più o meno regolare di cinque o sei giorni. Chissà se alla fine di questa miniserie avremo capito qualcosa di più del Nuovo Mondo che ci aspetta. O di quello che vorremo costruire."

Ecco qualche tavola per darvi un'idea della qualità del progetto:

Il Nuovo Mondo 1
Il Nuovo Mondo 2

Ricordiamo che qui potete trovare la prima parte, qui la seconda e qui la terza pubblicata oggi.

Cosa ne pensate?