2

Il nuovo trailer di Simon The Sorcerer Origins ci racconta la storia del gioco

Pubblicato un nuovo trailer di Simon The Sorcerer Origins in cui viene raccontata la storia del gioco, in attesa del lancio a ottobre.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/07/2025
Simon in Simon The Sorcerer Origins
Simon the Sorcerer Origins
Simon the Sorcerer Origins
News Video Immagini

L'editore ININ e lo studio di sviluppo Smallthing Studios, hanno pubblicato un nuovo trailer dell'avventura punta e clicca Simon The Sorcerer Origins, per parlare della storia del gioco, in attesa dell'uscita il 28 ottobre 2025 su PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PlayStation 5

Il trailer

"Ambientato nelle settimane che precedono gli eventi del grande successo originale del 1993, Simon The Sorcerer: Origins invita i giocatori a tornare in un mondo pieno di sarcasmo e di incantesimi, per vivere una storia sublime," ci spiega il comunicato ufficiale, continuando a spiegare che questo magico prequel offre ai fan di vecchia data e ai nuovi arrivati un'avventura fantasy ricca dal punto di vista visivo e strampalata nei contenuti.

Viene spiegato che Simon The Sorcerer Origins è ispirato all'animazione Disney della fine degli anni '90 e dei primi anni 2000 e che vanta oltre 15.000 fotogrammi disegnati a mano e sequenze cinematiche realizzate da alcuni dei talentuosi artisti che hanno lavorato al film candidato all'Oscar Klaus. "Con 50 sfondi interamente disegnati a mano e un cast di 15 personaggi unici completamente animati, Origins è una lettera d'amore all'arte tradizionale 2D, rifinita da mesi di rigoroso design visivo e testing."

Simon the Sorcerer Origins: il nuovo trailer per il gioco italiano dal Future Games Show 2024 Simon the Sorcerer Origins: il nuovo trailer per il gioco italiano dal Future Games Show 2024

La colonna sonora originale del gioco è stata composta dal veterano del settore Mason Fisher, cui dobbiamo le musiche di Eye of the Beholder III o dei F.E.A.R., per citare un paio di nomi. Il suo lavoro in Simon The Sorcerer Origins fonde un'atmosfera fantasy stravagante con una grande profondità emotiva, esaltando sia i momenti comici che quelli più toccanti del viaggio di Simon.

A doppiare Simon è di nuovo Chris Barrie, attore britannico noto per il ruolo di Arnold Rimmer nella serie Red Dwarf e per quello del maggiordomo di Lara Croft nella serie di film di Tomb Raider. Barrie aveva originariamente prestato la sua voce a Simon negli anni '90 e ora, dopo più di tre decenni, torna a riprendere il ruolo. Come non esserne contenti?