60

Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere, Amazon voleva Peter Jackson, poi ha smesso di sentirlo

Amazon, nel produrre Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere, voleva stringere un rapporto lavorativo con Peter Jackson, ma poi ha smesso di contattarlo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/08/2022

Peter Jackson - regista della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli - non è in alcun modo coinvolto con Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere, la serie TV Amazon. Pare però che a un certo punto il team di Amazon fosse perlomeno interessato a creare un rapporto con Jackson, almeno fino a quando non ha smesso di rispondergli.

"Mi hanno chiesto se volevo essere coinvolto - [lo scrittore e produttore Fran Walsh] e io - e ho detto: 'È una domanda impossibile a cui rispondere senza aver visto una sceneggiatura'", ha raccontato Jackson al The Hollywood Reporter. "Così mi hanno detto: 'Appena avremo i primi due copioni, te li manderemo'. E i copioni non sono mai arrivati. Questa è l'ultima cosa che ho sentito, il che va bene. Non mi lamento affatto".

Amazon ha risposto con una dichiarazione al The Hollywood Reporter: "Nel perseguire i diritti per il nostro show, eravamo obbligati a mantenere la serie distinta e separata dai film. Abbiamo il massimo rispetto per Peter Jackson e per i film de Il Signore degli Anelli e siamo entusiasti che non veda l'ora di guardare Gli Anelli del Potere".

Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere
Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere

Amazon ha quindi preferito tenere ben separati due prodotti e Peter Jackson afferma di non nutrire alcun rancore nei confronti dello show. "Lo guarderò. Non sono il tipo di persona che augura cattiveria. Fare cinema è già abbastanza difficile. Se qualcuno fa un buon film o uno show televisivo, c'è da festeggiare. L'unica cosa che non vedo l'ora di fare è vederlo da spettatore perfettamente neutrale".

Abbiamo anche da poco scoperto che Amazon ha rifiutato una serie dedicata a un giovane Aragorn e non solo.