2

PS5 si aggiorna alla versione 25.01-10.60.00, scopriamo le novità

Sony ha lanciato un nuovo aggiornamento del software di sistema di PlayStation 5, arrivato alla versione 25.01-10.60.00.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/01/2025
Una foto di PS5

Sony ha annunciato il lancio della versione 25.01-10.60.00 del software di sistema di PlayStation 5, da cui però non dovete aspettarvi miracoli. Si tratta infatti del classico aggiornamento mirato a risolvere qualche bug residuo, senza aggiungere niente dal punto di vista dei nuovi contenuti. L'unica novità sostanziale, se così la vogliamo chiamare, riguarda i messaggi in alcune schermate, di cui è stata ritoccata l'usabilità, ma nulla più. Quindi, installando il nuovo firmware, la vostra console diventerà più stabile, sempre che abbiate avuto problemi legati ai bug corretti.

La nota di rilascio

In effetti, la nota di rilascio ufficiale dell'aggiornamento 25.01-10.60.00 è quantomai stringata e si limita a dire:

"Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.

Abbiamo migliorato i messaggi e l'usabilità di alcune schermate."

È tutto qui, per chi se lo stesse chiedendo.

Da aggiungere che l'aggiornamento sarà diffuso a scaglioni, quindi non è detto che lo troviate non appena accesa la console. Comunque sia, come sempre in questi casi, sarà questione di qualche ora.

Per installare l'aggiornamento di sistema 25.01-10.60.00 sulla vostra PS5, dovete avere 1,320 GB di spazio libero in memoria. Il nuovo firmware è compatibile con tutti i modelli della console: Standard, Slim e Pro. Quando sarà disponibile per voi, PlayStation 5 lo scaricherà e installerà in automatico. Per chi se lo stesse chiedendo, dopo l'installazione non saranno rimossi i contenuti legati al trentesimo anniversario del marchio PlayStation, che immaginiamo saranno disponibili per l'intero anno.