128

Iliad lancia la fibra in Italia: 5Gbit/s in download con modem incluso a partire da 15,99 euro

Iliad ha presentato la sua offerta per le reti fisse con fibra: ecco tutti i dettagli sul piano tariffario e il modem iliadbox.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/01/2022

Iliad ha annunciato i suoi piani per la rete fissa in Italia. Durante la presentazione avvenuta questa mattina, l'amministratore delegato Benedetto Levi ha svelato i piani dell'azienda francese per portare la fibra nelle case degli italiani, con un piano tariffario decisamente interessante. Ecco tutti i dettagli sull'offerta fibra di Iliad.

Il piano tariffario di Iliad con fibra per le reti fisse prevede un costo mensile pari a 15,99 euro al per chi è già cliente di una linea mobile Iliad o 23,99 euro per sempre, con prezzo per l'installazione di 39,99 euro. L'offerta include iliadbox, il router proprietario della azienda francese, in comodato d'uso gratuito.

La rete si appoggia all'infrastruttura di OpenFiber e offrirà connessioni FTTH ed è in grado di offrire una velocità di 5 Gigabit al secondo in download e fino a 700 Mbit/s in upload per i residenti a Milano, Torino e Bologna e fino a un massimo di 1Gbit in download e 300 Mbit in upload nelle altre città e comuni italiani. Qualora siate interessati, potrete verificare la copertura della vostra abitazione sul sito ufficiale Iliad, a questo indirizzo.

iliadbox
iliadbox

Al centro dell'offerta Iliad troviamo il modem iliadbox. Nella cover frontale presenta un display che permette anche di far visualizzare un QRCode, che una volta scansionato permette di collegare i device senza dover inserire alcuna password. Nella parte posteriore troviamo tre porte ethernet che permetteranno di far navigare. iliadbox potrà essere anche appesa su una parete e diventano quindi un vero e proprio elemento di arredo. Presente anche il WiFi MiMo, oltre che una serie di funzioni per la sicurezza tra cui il supporto allo standard WPA3 e una procedura dai configurazione facile.

A 1,99 euro al mese inoltre è possibile usfurire dell'iliad wifi extender, che consente di espandere il segnale Wi-Fi in ogni zona della tua casa. Mentre l'app gratuita per smartphone e tablet iliadbox Connect potrete gestire i vostri dispositivi, controllare che la rete funzioni correttamente e verificare quali dispositivi utilizzano più banda, condividere l'accesso Wi-Fi inviando in pochi secondi il codice QR di accesso via mail o SMS, pianificare gli orari di accesso al Wi-Fi per diversi dispositivi, creare profili per i membri della famiglia.

Per maggiori dettagli sull'offerta fibra di Iliad vi rimandiamo al sito ufficiale, che potrete raggiungere a questo indirizzo.