0

In arrivo la traduzione in italiano di Just a To the Moon Series Beach Episode

Freebird Games ha annunciato che è in arrivo la traduzione in italiano di Just a To the Moon Series Beach Episode, l'ultimo episodio della sue celebre serie.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/10/2024
Un momento di Just a To the Moon Series Beach Episode
Just A To the Moon Series Beach Episode
Just A To the Moon Series Beach Episode
News Immagini

Freebird Games ha annunciato che sta per arrivare la traduzione in italiano di Just a To the Moon Series Beach Episode, l'ultimo capitolo della serie To The Moon pubblicato circa un mese fa, per la gioia di chi non parla la lingua inglese o le altre supportate dal gioco. Più precisamente, oggi è stata lanciata la traduzione in polacco, con l'annuncio dell'arrivo in futuro di altre traduzioni, tra le quali quella nella nostra lingua (e il coreano).

La traduzione in italiano è in realtà già conclusa e in fase di editing, quindi possiamo attenderla a breve, ma, come detto, ci sono anche altre lingue in lavorazione.

Un capitolo ostico per i neofiti

Kan Gao, l'autore del gioco, si è detto soddisfatto del lancio in un video dedicato a riflettere sull'andamento post pubblicazione, anche se ha compreso le difficoltà di comprensione manifestate da alcuni che non hanno afferrato alcune cose, non avendo giocato tutti i capitoli precedenti.

Del resto Just a To the Moon Series Beach Episode è il primo gioco della serie che ha questo prerequisito, nel senso che i capitoli precedenti avevano chiaramente dei riferimenti incrociati, in particolare Impostor Factory, ma erano comunque godibili autonomamente. Qui, invece, le cose sono molto più complicate e alcuni passaggi non sono comprensibili a chi non conosce bene tutti i capitoli della serie:

  • To the Moon
  • A Bird Story
  • Finding Paradise
  • Impostor Factory

In realtà ci sono anche dei fumetti, ma sono meno rilevanti in tal senso.

Comunque sia il prossimo gioco dello studio, The Last Hour of an Epic TO THE MOON RPG, dovrebbe tornare a un livello di fruizione più generale, per così dire.