Uno dei dati emersi dall'ultimo resoconto finanziario di Take-Two riguarda le vendite complessive della serie Borderlands, sicuramente interessanti visto l'imminente arrivo di Borderlands 4.
I looter shooter di Gearbox hanno venduto ben 93 milioni di copie al 31 marzo 2025, ossia alla chiusura dell'anno fiscale 2025. Si tratta di una quantità enorme, che fa ben capire il valore economico della serie.
Vendite milionarie
Il capitolo più venduto della serie rimane Borderlands 2, acquistato ben 30 milioni di volte. Borderlands 3, nonostante le critiche, ha venduto la bellezza di 22 milioni di unità e rimane il capitolo dal lancio migliore, in termini di velocità delle vendite.
Non sono state rese note le vendite di Tiny Tina's Wonderlands, che è stato mai considerato un titolo di enorme successo, ma nel rapporto viene spiegato che il 40% dei suoi acquirenti erano nuovi ingressi nella serie, quindi utili per portare dentro carne fresca.
Take-Two ha acquisito Gearbox solo di recente, recuperandola dal crollo di Embracer Group. Comunque sia confida moltissimo sulla serie Borderlands, visto che la indica come una delle sue proprietà di maggior pregio in termini di vendite, nonché uno dei giochi chiave di questo anno fiscale.
Avrà il successo degli altri capitoli? Lo scopriremo il 12 settembre 2025, quando sarà disponibile per PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5, nonché per Nintendo Switch 2.