3

iOS 15, iPadOS 15, WatchOS 8 e MacOS Monterey, periodo di uscita e beta

Tim Cook ha annunciato alla WWDC 2021 il periodo di uscita ufficiale di iOS 15, iPadOS 15, WatchOS 8 e MacOS Monterey, nonché la beta pubblica.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/06/2021

iOS 15, iPadOS 15, WatchOS 8 e MacOS Monterey hanno un periodo di uscita ufficiale: saranno disponibili questo autunno, mentre una beta pubblica verrà introdotta nel mese di luglio.

È stato questo l'annuncio di chiusura della WWDC 2021, dove appunto Apple ha presentato iOS 15 e le sue novità, fra cui spiccano in particolare le nuove opzioni di FaceTime, in arrivo su Android e Windows e l'audio spaziale su AirPods.

iPadOS 15 con widget, schermata home e multitasking è stato anch'esso protagonista dell'evento, e allo stesso modo sono state presentate le feature di WatchOS 8 e il nuovo sistema operativo MacOS Monterey.

Tim Cook alla WWDC 2021.
Tim Cook alla WWDC 2021.

La nuova Worldwide Developers Conference è insomma stato ancora una volta il luogo deputato al reveal degli ultimi software della casa di Cupertino, come da tradizione.

Sono invece stati smentiti i recenti rumor secondo cui avrebbero trovato posto nel corso dell'evento anche gli annunci dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici.