20

iPhone 12, da Apple un nuovo design hole punch e una nuova fotocamera

iPhone 11 non è ancora stato annunciato, ma un insider parla già del prossimo modello del terminale Apple, che a quanto pare vanterà un nuovo design e una nuova fotocamera.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/07/2019

iPhone 12 fa già discutere, sebbene Apple non abbia ancora annunciato ufficialmente iPhone 11. Stando a un report pubblicato dall'insider Ming-Chi Kuo, il terminale vanterà un nuovo design e una nuova fotocamera.

Secondo le informazioni riportate da Kuo, iPhone 11 sarà l'ultimo modello a utilizzare l'estetica inaugurata da iPhone X, dopodiché si passerà appunto a soluzioni differenti per iPhone 12, immaginate nei render in calce.

In primo luogo verranno ridotte sostanzialmente le dimensioni del notch adottando un design con hole punch grazie ad alcune importanti modifiche della fotocamera anteriore, che vanterà tuttavia il medesimo livello di precisione per il riconoscimento con Face ID.

In secondo luogo, anche la fotocamera posteriore subirà delle importanti modifiche, introducendo un sistema a sette lenti per una maggiore qualità degli scatti a prescindere dal numero di sensori.