Sempre meno giorni ci separano dai nuovi prodotti di Apple, che secondo un report dovrebbero essere presentati e lanciati settimana prossima. Tra i prodotti più attesi troviamo senz'ombra di dubbio iPhone SE 4, il nuovo modello di smartphone entry-level, ma non solo, con l'aggiornamento di diversi dispositivi della lineup: scopriamoli insieme nel dettaglio.
iPhone SE 4: le specifiche attese
Secondo quanto riportato dal giornalista Mark Gurman di Bloomberg, possiamo aspettarci con ragionevole certezza l'iPhone SE 4, il nuovo smartphone entry-level con un costo decisamente inferiore rispetto al resto della lineup.
Per quel che ne sappiamo ad oggi, il nuovo iPhone SE 4 dovrebbe presentare un display OLED, accompagnato da un sensore Face ID all'interno del notch superiore. Il modello monterà al suo interno il chip proprietario A18 con 8 GB di RAM, portando così il supporto ad Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale di Apple che arriverà anche in Italia ad aprile. Sul lato posteriore troveremo un sensore singolo da 48 megapixel, al contrario dei restanti modelli della lineup. Tra le novità più attese troviamo sicuramente il modem 5G proprietario, che farà così il suo debutto su questo modello per poi estendersi al resto della lineup nel corso del 2025. Possiamo aspettarci un prezzo indicativo che si aggirerà sui 499 euro, nonostante al momento non abbiamo nessuna conferma a riguardo.
MacBook Air M4 e nuovi iPad: le specifiche attese
Tra i dispositivi più attesi troviamo sicuramente anche i nuovi MacBook Air con chip proprietario M4, introdotto per la prima volta l'anno scorso con l'ultima generazione di iPad Pro.
Attesi anche dei nuovi iPad, che andranno a comprendere rispettivamente iPad Air con chip proprietario M3 e il modello base iPad 11, che dovrebbe verosimilmente montare il chip A17 Pro e 8 GB di RAM. Come sempre specifichiamo che si tratta di pure e semplici supposizioni, che dovranno dunque conoscere una conferma (o eventuale smentita) ufficiale da parte della compagnia produttrice di Cupertino. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti a tal proposito da Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni.