10

iPhone SE 4 ricompare in alcuni leak che parlano delle specifiche tecniche

Trapelano online le specifiche hardware di iPhone SE 4, mostrando un display OLED, 6 GB di RAM, modalità fotografiche potenziate da IA e molto altro.

iPhone SE 4 ricompare in alcuni leak che parlano delle specifiche tecniche
NOTIZIA di Luigi Cianciulli   —   12/04/2024

Fino ad ora, le notizie riguardanti il prossimo iPhone SE 4 erano piuttosto scarse. Recentemente, sono emerse alcune informazioni sul prossimo telefono Apple, comprese finalmente buona parte delle specifiche hardware.

La serie, famosa per offrire un'esperienza iPhone a un prezzo più accessibile, è stata oggetto delle speculazioni di un insider che ha rivelato dettagli su ciò che possiamo aspettarci, ossia se, in soldoni, Apple riuscirà a proporre un'opzione di maggior valore rispetto a quanto visto qualche anno fa.

Le informazioni indicano che la serie Special Edition finalmente includerà un display OLED, consentendo così di godere dei neri perfetti anche nella gamma di prodotti più orientati alla convenienza.

Special Edition OLED

Ultimi rumor su iPhone SE 4
Ultimi rumor su iPhone SE 4

Secondo quanto riportato da Notebook Check e Nguyen Phi Hung su X, iPhone SE 4 sembra rivelarsi un'opzione di una certa solidità per gli amanti dell'ecosistema Apple.
Le specifiche preliminari includono uno schermo OLED LTPS da 6,1 pollici con un refresh rate di 60Hz.

La fotocamera del telefono sarà in grado di registrare video fino a 1080p e includerà una modalità fotografica potenziata dall'intelligenza artificiale.

Esteticamente, il telefono assomiglierà molto a iPhone 13 sul fronte, con supporto per Face ID, e sul retro assomiglierà ad iPhone XR, ma con una fotocamera singola.
Non ci sono state novità rilevanti rispetto a quanto si era detto qualche mese fa riguardo il notch.
Il telaio sarà realizzato con alluminio della serie 7000 e vetro sia sul fronte che sul retro, ma senza la protezione in ceramica tipica di altri modelli di Cupertino.

È stato anche menzionato il supporto Wi-Fi 6, 6 GB di RAM LPDDR5 e un modem Snapdragon X70.
Alcune fonti ipotizzano una batteria da 3279 mAh e la possibilità di ricarica sia tramite cavo che senza fili.

L'A16 Bionic di Apple e il chip UWB Apple U1 alimenteranno sotto il cofano.

Data da destinarsi

Al momento non vi sono informazioni riguardo alla data di rilascio di iPhone SE 4
Al momento non vi sono informazioni riguardo alla data di rilascio di iPhone SE 4

Nonostante l'appeal di essere un prodotto Apple dal prezzo più accessibile, iPhone SE 3 del 2022 non è riuscito a generare un entusiasmo completo.
Purtroppo, anche con una lieve variazione di prezzo, sembravano emergere opzioni più interessanti; Pixel 7a di Google ad esempio offriva prestazioni superiori ad un costo solo leggermente più elevato.

Considerando le informazioni trapelate, l'adozione del Wi-Fi 6 mentre il Wi-Fi 7 è già in fase di lancio potrebbe essere un punto delicato.
Se l'adozione del Wi-Fi 7 sarà più rapida del previsto, potrebbe rappresentare un problema, ma se la maggior parte degli utenti continuerà a utilizzare principalmente il Wi-Fi 6 al momento del lancio, potrebbe non essere un ostacolo significativo.

Dovremo attendere per vedere se iPhone SE 4 riuscirà a evitare gli stessi difetti del suo predecessore, considerando anche che al momento non ci sono informazioni certe sulla sua data di uscita.
Le voci indicano una possibile disponibilità all'inizio del 2025, il che significa che ci sarà ancora del tempo prima che il telefono arrivi sul mercato; di solito, i dispositivi iPhone SE vengono lanciati nei mesi di marzo o aprile.