0

Italian Esports Open 2018 by Vodafone a Lucca Comics & Games

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/10/2018

Dal 31 ottobre al 4 novembre torna al Lucca Comics&Games l'Italian Esports Open 2018 by Vodafone, evento eSport che si svolgerà nella chiesa sconsacrata di San Romano e vedrà i migliori professionisti nazionali e internazionali sfidarsi su quattro famosissimi videogiochi!

Realizzato in collaborazione con Vodafone, Intel e Pocophone by Xiaomi, l'Italian Esports Open 2018 by Vodafone prevede tornei di Quake Champions, League of Legends, Clash Royale e Destiny 2. I giocatori si sfideranno per aggiudicarsi, a seconda dei casi, un premio in denaro o l'accesso di diritto ad alcuni campionati europei.

Daniel Schmidhofer, il CEO di ProGaming Italia, ha dichiarato in merito: "Torniamo al Festival Lucca Comics&Games con tanti contenuti esport ancora più avvincenti ed emozionanti grazie anche ai nostri nuovi partner che con noi stanno lavorando per regalare a tutti i partecipanti - professionisti e appassionati - uno spettacolo di grande prestigio. Eventi di esport di questo calibro sono fondamentali per ampliare sempre di più la notorietà di questa disciplina e far scoprire quanta passione, entusiasmo e dedizione ci sono in questo sport".

Inoltre, per la prima volta al Festival di Lucca grazie alla partnership con ESL, Vodafone metterà a disposizione dei giocatori tutta la qualità della sua connettività offrendo loro la migliore rete possibile con la più potente connessione a latenza minima. "Grazie alla nuova Vodafone Giga Network 4.5G, che integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere al meglio all'accresciuta domanda di qualità e di quantità di dati, anche la game experience sarà unica: la rete 4.5G fino a 1Gpbs è resa disponibile in 17 città ed entro novembre, a Roma e Milano, supererà la soglia di 1Gbps - ha dichiarato Federico Ferrari, Head of Mobile di Vodafone Italia". La copertura 4G, invece, raggiunge oggi il 98,1% della popolazione in oltre 7.200 comuni e i servizi in fibra sono disponibili in 1.795 città di cui 35 coperte dalla fibra fino a 1 Gigabit grazie alla partnership con OF.

Esl