30

John Cena ha annunciato il suo ritiro dal mondo del wrestling, WrestleMania 2025 sarà l'ultima

John Cena ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal mondo del westling, con un'ultima run che lo vedrà competere nei prossimi pay-per-view, inclusa WrestleMania 41 nel 2025.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/07/2024
John Cena

Alcune ore fa John Cena ha annunciato il suo ritiro dal mondo del wrestling: l'ormai ex volto della WWE si concederà un'ultima run per ringraziare i fan che lo hanno sostenuto, nel bene e nel male, concludendo la propria carriera entro la fine del 2025.

"Stasera sono qui ad annunciare ufficialmente il mio ritiro dalla WWE", ha detto Cena di fronte al pubblico del pay-per-view Money in the Bank. "Perché annunciarlo proprio ora? Perché siamo a Money in the Bank, il simbolo definitivo dell'opportunismo. E questo addio, be', non si conclude stasera, anzi è un'occasione pregna di opportunità."

"Raw farà la storia il prossimo anno, quando approderà nel catalogo di Netflix. Non ho mai fatto parte prima di questa cosa, è la prima volta e io ci sarò. Tuttavia, oltre a creare delle 'prime volte' faremo in modo di dar vita anche ad alcune indimenticabili 'ultime volte'."

"La Royal Rumble del 2025 sarà la mia ultima Royal Rumble. La Elimination Chamber del 2025 sarà la mia ultima Elimination Chamber. E stasera sono qui ad annunciare che la WrestleMania del 2025 che si terrà a Las Vegas sarà l'ultima WrestleMania in cui competerò."

"Tornando al discorso delle opportunità, vorrei cogliere quella che mi si presenta adesso per dirvi grazie", ha continuato Cena. "Grazie per avermi fatto giocare nella casa che avete costruito per tanti anni. Grazie per la vostra voce, perché è sempre stata alta, e per la vostra onestà, perché è sempre stata brutalmente sincera."

Una carriera incredibile, ma ora c'è il cinema

Classe 1977, John Cena ha fatto il proprio debutto nella WWE durante il 2001 e si è caricato sulle spalle il destino della federazione di Vince McMahon lottando senza sosta fino al 2018, fra gli applausi dei bambini e le critiche degli adulti.

Ovviamente Cena è stata una presenza costante nei giochi di wrestling su licenza WWE, svolgendo un ruolo importante anche nella modalità Showcase di cui vi abbiamo parlato nella recensione di WWE 2K24.

Sedici volte campione del mondo, John Cena ha avuto un ruolo assolutamente fondamentale negli anni in cui il wrestling è tornato popolare anche in Italia. L'atleta aveva già espresso la volontà di ritirarsi entro il 2025, anche per dedicarsi a tempo pieno agli impegni cinematografici che lo vedono sempre più coinvolto.