1

John Wick Hex per Xbox One e Nintendo Switch ha una data di uscita

John Wick Hex ha finalmente una data di uscita ufficiale anche per le versioni Xbox One e Nintendo Switch: ecco quando saranno disponibili.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/10/2020

John Wick Hex ha finalmente una data di uscita ufficiale su Xbox One e Nintendo Switch: il gioco sarà disponibile su entrambe le console, in formato digitale, a partire dal 4 dicembre.

Come riportato nella nostra recensione di John Wick Hex, lo strategico sviluppato da Mike Bithell e basato sulla celebre saga cinematografica con Keanu Reeves può contare su grandi atmosfere e ottimi spunti sul fronte del gameplay.

John Wick Hex è un gioco di strategia frenetico orientato all'azione, che ti fa pensare e colpire come John Wick, il sicario professionista dell'apprezzata saga cinematografica.

Creato collaborando da vicino con le squadre creative dei film, John Wick Hex è un videogioco che mette insieme combattimenti coreografati e meccaniche degli scacchi, capace di catturare il caratteristico stile di arti marziali e sparatorie tipico della serie cinematografica e di espanderne l'universo narrativo.

I giocatori devono prendere decisioni in fretta e scegliere ogni azione e attacco che dovranno eseguire, il tutto tenendo a mente costo e conseguenze nell'immediato.

In una fusione unica di strategia e azione a tempo, John Wick riproduce il feeling del combattimento strategico dei film e va a sfumare il confine tra i generi videoludici d'azione e di strategia. Combatti con stile e avanza nella storia principale per sbloccare nuove armi, nuovi vestiti e ambientazioni.

Ogni arma modifica la strategia da usare e lo stile di gioco. Le munizioni sono limitate e simulate in maniera realistica, perciò considera il tempo necessario per ricaricare e sfrutta al massimo le armi trovate sul posto.

Vivi una nuova storia originale ambientata prima degli eventi del film, che vede John in una missione disperata per salvare Winston e Charon da un nuovo pericoloso avversario deciso a riprendersi quello che gli spetta.

La storia prende vita grazie alle talentuose voci di Ian McShane e Lance Reddick, che interpretano i ruoli già visti nei film, e la leggenda del doppiaggio Troy Baker che si unisce al cast stellare nel ruolo del cattivo che dà il titolo al gioco, "Hex".

John Wick Hex si ispira all'estetica dei film con uno stile grafico noir unico e una colonna sonora originale composta dal famoso musicista Austin Wintory.