28

Jonathan Majors dichiarato colpevole di aggressione: l'attore Marvel rischia un anno di carcere

Jonathan Majors, noto soprattutto per il ruolo di Kang nella saga di Marvel, è stato dichiarato colpevole e rischia fino a un anno di carcere. Ecco i dettagli.

Jonathan Majors dichiarato colpevole di aggressione: l'attore Marvel rischia un anno di carcere
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/12/2023

Jonathan Majors, attore noto per il ruolo di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe e in progetti come Lovecraft Country e Creed III, è stato ufficialmente dichiarato colpevole di due accuse di aggressione.

Una giuria di New York ha giudicato Majors colpevole sia di molestie che di aggressione aggravata di terzo grado, in relazione a un alterco con la sua ex compagna, Grace Jabbari. Majors è stato dichiarato non colpevole di altre due accuse: aggressione intenzionale di terzo grado e molestie aggravate di secondo grado.

La sentenza è prevista per il 6 febbraio 2024 e Majors potrebbe rischiare fino a un anno di carcere.

I dettagli sul caso contro Jonathan Majors

Kang è apparso in Loki e in Ant-Man and the Wasp Quantumania
Kang è apparso in Loki e in Ant-Man and the Wasp Quantumania

È stato confermato che l'alterco del 25 marzo tra Majors e Jabbari ha portato al suo ricovero in ospedale: un portavoce della polizia di New York ha rivelato che la donna "ha riportato lievi ferite alla testa e al collo ed è stata portata in un ospedale della zona in condizioni stabili".

Majors si è dichiarato sempre non colpevole di tutte le accuse.

Secondo quanto riportato in aprile, altre presunte vittime di abusi da parte di Majors si sono fatte avanti per collaborare con l'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan.

Questa sentenza peserà certamente sui progetti lavorativi di Majors, in particolar modo con Disney/Marvel, che dovrà riconsiderare il ruolo di Kang nell'attuale saga cinematografica.