58

Steam: Anno in Rassegna 2023 è disponibile, ecco il link

Steam ha reso disponibile il suo Anno in Rassegna 2023 che ci permette di vedere nel dettaglio cosa è accaduto nel nostro 2023 sulla piattaforma di Valve.

Steam: Anno in Rassegna 2023 è disponibile, ecco il link
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/12/2023

Steam ha pubblicato il suo Anno in Rassegna, ovvero una pagina tramite la quale potete vedere una serie di statistiche e dati sul vostro 2023 videoludico in salsa Valve.

Potete trovare tutte le informazioni a questo indirizzo, oppure tramite il launcher di Steam, in prima pagina nel negozio. Dovete solo accedere alla sezione dedicata per vedere tutte le statistiche dell'Anno in Rassegna di Steam 2023.

I dati condivisi da Steam

Avete usato Steam Deck nel 2023?
Avete usato Steam Deck nel 2023?

L'Anno in Rassegna 2023 inizia mostrandoci quanti titoli abbiamo giocato, dividendo tra giochi e demo. Vediamo anche il numero totale di achievement e il nostro uso - in valore percentuale - di mouse+tastiera e del controller.

Poi possiamo vedere quali sono i tre giochi che abbiamo giocato di più durante l'anno, con anche il numero di sessioni e il tempo di gioco in percentuale rispetto al totale dell'anno.

Steam ci mostra anche quali sono i nostri risultati rispetto alla mediana di Steam, ovvero 16 achievement, 4 giochi e 5 giorni di fila d'uso di Steam. Chiaramente moltissimi account saranno poco attivi se non inattivi, quindi il valore medio cala enormemente. Ci viene anche detto quanti giochi nuovi di quest'anno abbiamo giocato e quanti ne giocano in media i giocatori di Steam (la risposta è 9).

Si passa poi ai generi che abbiamo giocato di più e a una serie di grezzi numeri: medaglie ottenute, amici aggiunti, giochi donati, guide scritte e non solo. Inclusione, vi è un approfondimento sui dati già citati, con ancora più dettagli.

Diteci, come è stato il vostro 2023 su Steam?

Vi lasciamo infine ai riassunti del vostro 2023 su PlayStation, Nintendo e Xbox.