Sin dalla presentazione di Nintendo Switch 2 avvenuta a inizio mese sono emerse numerose informazioni sulla console, gli accessori e i giochi arrivati al lancio, alcune passate in sordina. Una di queste è un dettaglio interessante relativo ai Joy-Con 2.
Stando a quanto riportato sul sito ufficiale della compagnia, l'intensità della vibrazione dei controller è stata ridotta su Nintendo Switch 2, che dunque saranno "più silenziosi", in particolare in quei giochi che fanno largo impiego dell'HD Rumble 2.
Vale anche per il Pro Controller?
La conferma arriva dalla pagina dedicata ai giochi Nintendo Switch 1 che avranno una compatibilità limitata con Switch 2. La descrizione di Everybody 1-2-Switch! Afferma che il minigioco del Nascondino potrebbe risultare più difficile proprio a causa della minore intensità della vibrazione.
"L'intensità delle vibrazioni dei Joy-Con 2 è stata ridotta rispetto ai controller Joy-Con, quindi trovare Joy-Con 2 nascosti nel minigioco Nascondino Joy-Con potrebbe risultare più difficile", recita il sito Nintendo.
Ovviamente parliamo di un dettaglio minore e che, a parte casi estremi come il già citato Everybody 1-2-Switch, difficilmente porterà cambiamenti sostanziali per l'esperienza di gioco, ma è comunque un cambiamento gradito. Supponiamo che allo stesso modo anche il Pro Controller di Nintendo Switch 2 presenterà una vibrazione meno intensa e rumorosa, visto che adotterà la stessa tecnologia HD Rumble 2, ma per saperlo con certezza sarà necessario attendere il lancio della console.