25

Judgment, vendite spinte dal caso Pierre Taki: il gioco è quasi sold-out

L'arresto dell'attore Pierre Taki e la decisione di fermare le vendite di Judgment ha spinto gli utenti ad acquistare una copia del gioco prima che fosse troppo tardi, col risultato che ci si è avvicinati molto al sold-out.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/03/2019

Judgment è quasi andato sold-out in Giappone: le vendite del gioco hanno coperto il 97% delle copie distribuite e si è verificato un boom di acquisti subito dopo la decisione di fermare la distribuzione per via dell'arresto dell'attore Pierre Taki.

Il producer Toshihiro Nagoshi ha parlato della questione, dicendo di essere rimasto scosso e sorpreso dalla notizia dell'arresto di Pierre Taki, che in Judgment interpreta il ruolo di Kyohei Hamura, uno dei "cattivi" della storia.

Nagoshi ha rivelato che nessuno sapeva come comportarsi di fronte a una situazione del genere e si è deciso a maggioranza di sospendere le vendite: una scelta sofferta, visto che il gioco era appena stato lanciato, ma che a quanto pare ha prodotto risultati inaspettati e contrari, visto che è scattata la corsa all'acquisto.

Il producer si è detto divertito dalle notizie che vorrebbero un sequel di Judgment o addirittura un terzo episodio già in cantiere, smentendo tali voci. L'uscita del nuovo titolo SEGA in Italia è fissata per il 25 giugno.