13

Kadokawa lancerà 26 giochi nei prossimi mesi, tra i quali anche i nuovi titoli di FromSoftware

Dai risultati finanziari di Kadokawa emergono anche alcune informazioni sul prossimo futuro del publisher, che a quanto pare ha già 26 giochi in sviluppo attivo per il prossimo periodo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2024
Un'immagine di Elden Ring: Shadow of the Erdtree

Kadokawa, la compagnia che controlla FromSoftware, ha annunciato di avere ben 26 giochi attualmente in sviluppo, che verranno dunque lanciati nei prossimi mesi, tra i quali anche il nuovo gioco del team di Elden Ring ma non solo, visto che si tratta di una notevole quantità di produzioni in corso.

Come riferito da GameWatch, si tratta di 20 giochi per console e altri 6 giochi per piattaforme mobile, provenienti dai numerosi team che si trovano sotto l'ampio ombrello di Kadokawa, che possiede diverse etichette nipponiche di notevole rilevanza come appunto FromSoftware, Spike Chunsoft, Gotcha Gotcha Games, Acquire, VIC GAME STUDIOS e vari altri team.

Tra questi, ovviamente, quello più in vista è diventato il primo, che con le impressionanti vendite di Elden Ring è ormai uno studio di rilievo globale, cosa che rende particolarmente atteso il nuovo progetto in lavorazione, di cui ancora non si sa nulla.

Tante novità in arrivo

Considerando che FromSoftware ha diverse proprietà intellettuali note, a questo punto, non è facile fare previsioni su quale potrebbe essere il nuovo progetto.

Un'immagine di Armored Core VI Fires of Rubicon
Un'immagine di Armored Core VI Fires of Rubicon

I franchise più popolari, come Armored Core e Dark Souls, hanno già diversi capitoli, ma il team ci ha abituato anche a possibili novità: proprio da casi del genere sono emersi giochi diventato poi celebri come Sekiro: Shadows Die Twice e Elden Ring.

Non è chiaro se tutti i 26 giochi in questione siano previsti per lo stesso anno fiscale, ma is tratta di progetti già ben avviati, dunque informazioni più dettagliate dovrebbero arrivare nel prossimo periodo, con alcune uscite che non dovrebbero essere lontane, a questo punto.

Da notare che, nel dicembre del 2023, Kadokawa ha anche acquisito il team Acquire e, con questo, anche i diritti sulla serie Tenchu, su cui potrebbero emergere novità a breve.