Kathleen Kennedy potrebbe lasciare Lucasfilm e Star Wars alla fine dell'anno: lo riferisce una fonte che sostiene di essere a conoscenza dei piani dell'attuale presidente, sebbene per il momento si tratti di voci assolutamente non confermate.
Inizialmente co-presidente di Lucasfilm insieme a George Lucas, Kennedy ha guidato da sola l'azienda dopo l'acquisizione da parte di Disney ed è stata la principale artefice del rilancio di Star Wars, producendo la trilogia cominciata nel 2015 con Il Risveglio della Forza e serie televisive come The Mandalorian e Andor.
Il già citato Star Wars: Il Risveglio della Forza è stata la pellicola di maggior successo sotto la gestione di Kathleen Kennedy, portando a casa incassi globali per circa 2 miliardi di dollari, ma come sappiamo i film successivi non hanno ottenuto il medesimo riscontro e in particolare Solo: A Star Wars Story si è rivelato un flop.
Non solo Star Wars
Sotto la presidenza di Kenney Lucasfilm si è occupata anche del rilancio di altri franchise, vedi ad esempio Indiana Jones e il quadrante del destino, che tuttavia non ha ottenuto il successo sperato, incassando solo 383 milioni di dollari a fronte di un budget pari a 295 e chiudendo in perdita considerando tutti i costi.
Oltre ai progetti meno apprezzati, sotto la gestione di Kathleen Kennedy ci sono stati anche molteplici film e collaborazioni annunciati e mai concretizzati, oppure cancellati in corso d'opera come la famosa trilogia diretta da Rian Johnson o quella affidata agli autori de Il Trono di SPade, David Benioff e D.B. Weiss.