0

Kemuri: dettagli ed elementi artistici svelati per il nuovo gioco di Ikumi Nakamura

Kemuri torna a mostrarsi con un nuovo video diario dietro le scene su dettagli ed elementi artistici svelati per il nuovo gioco di Ikumi Nakamura.

Kemuri: dettagli ed elementi artistici svelati per il nuovo gioco di Ikumi Nakamura
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/02/2024

Da un nuovo video dietro le quinte arrivano altri dettagli ed elementi artistici su Kemuri, il nuovo gioco in sviluppo presso Unseen, il nuovo team indie fondato da Ikumi Nakamura, ex-membro di Tango Gameworks e tra gli autori di Ghostwire Tokyo.

Il video è composto soprattutto da concept art e animazioni ancora preliminari, ma che possono dare un'idea un po' più precisa delle atmosfere e delle particolarità di questa nuova produzione, che si presentazione piuttosto peculiare.

Buona parte dell'immaginario ruota intorno agli yokai, ovvero gli spiriti diffusi nel mondo degli umani, che possono costituire delle minacce o degli alleati nel mondo di Kemuri.

Il gioco, di per sé, è un action PvE online cooperativo, che "fonde il mondo degli yokai con quello reale, risvegliando una certa curiosità per degli elementi che abbiamo perso di vista crescendo con l'età", ha spiegato la stessa Nakamura nel video.

Action PvE online cooperativo

I giocatori sono chiamati ad assumere il ruolo di cacciatori di yokai, che acquisiscono poteri soprannaturali utilizzando la "Fox Window", che consente di vedere dentro il mondo degli spiriti.

Viene definito come una sorta di "open world", anche se la definizione probabilmente non calza precisamente a pennello, come riferito dagli autori. In ogni caso, ci troviamo ad esplorare un'ampia città con la possibilità di vedere la dimensione degli yokai, interagire con questi ed eventualmente acquisire nuovi poteri.

Non è un gioco lineare ma non si basa su una mappa enorme come Skyrim, ha spiegato Nakamura, ma si potrebbe definire come una sorta di "semi-open world" in un'ambientazione peninsulare. Gran parte del video è poi dedicata a questioni artistiche e ai design di creature ed altri elementi del gioco.

Di Kemuri abbiamo visto un primo trailer di presentazione ai The Game Awards 2023.