19

Kena: Bridge of Spirits apre le prenotazioni su Xbox con un trailer

Ember Labs ha aperto con un trailer le prenotazioni per la versione Xbox di Kena: Bridge of Spirits, che sarà disponibile a partire dal 15 agosto: rivediamo il gioco in azione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/08/2024
La protagonista di Kena: Bridge of Spirits
Kena: Bridge of Spirits
Kena: Bridge of Spirits
News Video Immagini

Kena: Bridge of Spirits apre le prenotazioni su Xbox con un trailer che si focalizza sui frenetici combattimenti che avremo modo di affrontare all'interno della campagna dell'ottimo action adventure sviluppato da Ember Labs.

Disponibile su Xbox Series X|S e Xbox One a partire dal 15 agosto, al prezzo di 39,99€ ma con uno sconto pari al 20% per chi decide di effettuare il preorder, Kena: Bridge of Spirits racconta la storia di una giovane guida spirituale che viene incaricata di salvare una foresta magica.

A insidiare questo luogo sacro sono appunto creature come quella che si vede nel video, costituite di ombra e di fuoco nonché responsabili della cattura degli innumerevoli spiriti elementali che consentono alla foresta di restare viva.

Per sconfiggerli dovremo ricorrere alle abilità di Kena, alla sua rapidità e alla speciale lancia che la ragazza brandisce, che le permette non solo di sferrare colpi devastanti ma anche di lanciare dardi di luce verso i propri avversari.

Un'esclusiva PlayStation che approda su Xbox

Esclusiva PlayStation di successo, Kena: Bridge of Spirits ha fatto il proprio debutto sulle piattaforme Sony e su PC nel 2021, ma terminati gli accordi con Sony il gioco è pronto ad approdare anche su Xbox, per la gioia dei possessori delle console Microsoft.

Sembra peraltro che gli sviluppatori abbiano effettuato un ottimo lavoro di conversione, a giudicare da un primo video confronto di Kena: Bridge of Spirits che esalta in particolare la versione Xbox Series S, davvero solida nonostante la mancanza di una modalità prestazioni a 60 fps.

Modalità che è invece presente su Xbox Series X, in combinazione con una risoluzione superiore e texture apparentemente più nitide. Il resto, come detto, lo scopriremo fra pochi giorni: l'appuntamento è fissato al 15 agosto.