3

Keywords ha acquisito Wushu Studios

Wushu Studios è stato acquisito da Keywords, che lo userà per offrire ancora più servizi ai suoi clienti sparsi in tutto il mondo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/08/2024
Baldur's Gate 3 è uno dei giochi cui ha lavorato Wushu Studios

Keywords Studios ha acquisito Wushu Studios per una somma che non è stata resa nota. Lo studio con sede a Liverpool è stato fondato nel 2017 da Alan McDermott e fornisce servizi di sviluppo su commissione a editori e sviluppatori, oltre a servizi di conversione, rimasterizzazione e supporto. Insomma, è il classico studio che lavora nell'ombra per fluidificare il lavoro sui giochi in sviluppo presso altre software house.

Un team di supporto

Nel suo portfolio può vantare giochi quali Baldur's Gate 3, Fall Guys, Forza Horizon 5, The Ascent e State of Decay 2.

"L'acquisizione è in linea con la nostra strategia di ampliare la nostra offerta di sviluppo di giochi a livello globale", ha dichiarato Bertrand Bodson, CEO di Keywords. "Ora abbiamo due studi a Liverpool, un importante hub regionale per i talenti nel Regno Unito. Il team altamente qualificato di Wushu, le solide relazioni e le opportunità di crescita saranno risorse importanti che completeranno i nostri studi Create già esistenti, mentre continuiamo a migliorare la nostra offerta per la nostra clientela di tutto il mondo."

McDermott ha aggiunto: "Questo è un nuovo entusiasmante capitolo per Wushu. Unirsi a Keywords ci permette di mantenere la nostra indipendenza creativa e allo stesso tempo accedere a una vasta gamma di risorse ed esperienza. Ci consente di migliorare ulteriormente i servizi offerti ai nostri clienti di lunga data grazie a una vasta rete di risorse e un ampio set di competenze. Keywords condivide le nostre ambizioni di crescita continua e i loro investimenti in Wushu ci aiuteranno a rimanere fedeli al nostro approccio orientato alle persone nello sviluppo."