Gli sviluppatori di Warhorse hanno confermato in un recente livestream che Kingdom Come: Deliverance 2 avrà diversi finali e provvederà a raccontare il percorso di crescita di Henry rispetto al primo capitolo della saga.
Se infatti nell'originale Kingdom Come il personaggio è passato dall'essere un fabbro a diventare un cavaliere, nel nuovo capitolo lo vedremo affrontare le sfide necessarie per potersi definire un vero guerriero, con tutto ciò che tale status implica.
La presenza di finali multipli implica inoltre che il protagonista potrà intraprendere strade differenti, che lo porteranno a conservare i propri ideali oppure ad allontanarsi da essi, finendo anche per ammazzare degli innocenti in alcuni casi.
Sul piano del gameplay, gli autori hanno dichiarato che Kingdom Come: Deliverance 2 sarà in qualche modo meno ostico, nel tentativo di offrire una maggiore accessibilità soprattutto agli utenti che entreranno per la prima volta in contatto con la saga.
Grandi aspettative
In arrivo l'11 febbraio su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Kingdom Come: Deliverance 2 punterà ad arricchire la già corposa e sfaccettata esperienza del primo capitolo, attraverso l'introduzione di tanti nuovi contenuti.
Lo scorso agosto abbiamo giocato Kingdom Come: Deliverance 2 e siamo rimasti molto colpiti dalla maggiore solidità di questo seguito, capace di mettere sul tavolo un gameplay assolutamente unico e un comparto narrativo di grandissimo spessore.
Certo, da qui all'uscita, prevista come detto per il prossimo febbraio, bisognerà verificare ulteriori aspetti del progetto e in particolare capire se e quanto il sistema di combattimento sia stato migliorato rispetto all'impianto iniziale.