25

Kingdom Come Deliverance: in arrivo il supporto delle mod, il sequel utilizzerà ancora il CryEngine

Warhorse Studios è quasi pronta per lanciare il supporto delle mod in Kingdom Come: Deliverance per PC. Il prossimo capitolo continuerà a servirsi del CryEngine.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/08/2019

Il PR manager di Warhorse Studios, Tobias Stolz-Zwilling, ha confermato che il supporto delle mod di Kingdom Come: Deliverance è in dirittura d'arrivo su PC.

"Il supporto delle mod è l'ultima cosa che stiamo realizzando in questo momento, l'ultima cosa che intendiamo rilasciare per Kingdom Come: Deliverance", ha commentato Zwilling in una nuova intervista realizzata da Gamepressure.

"Al momento stiamo lavorando sugli strumenti di modding, in modo che le persone possano dedicarsi alle loro attività. Steam Workshop sta già funzionando, ma ad esempio solo con i tool è possibile ideare la propria quest. Sfortunatamente le console sono fuori dai giochi perché non supportano questa funzionalità; non perché non vogliamo, ma perché Microsoft e Sony non hanno ancora concordato nulla. Posso quindi confermare che le novità arriveranno su PC, mentre per il resto non ne sono sicuro."

Nella stessa intervista lo sviluppatore ha aggiunto inoltre che il sequel utilizzerà ancora una volta il CryEngine come motore grafico. "Non intendiamo cambiare nulla, semplicemente perché abbiamo creato tanti strumenti e altre cose per questo motore, adattandolo. Non era mai stato usato per nessun gioco di ruolo in precedenza" ha aggiunto.

"Abbiamo fatto così tanto con il motore che cambiarlo significherebbe ripartire dall'inizio. E se pensi a quanto tempo ci è servito per far funzionare il motore per KCD prima che potessimo semplicemente iniziare a lavorare con esso, servirebbe troppo tempo. Spero in una buona collaborazione con CryTech."