3

Shenmue 3, nuovi dettagli sulla difficoltà del gioco e la longevità

In una nuova intervista rilasciata alla Gamescom 2019, Yu Suzuki ha descritto come sarà strutturata la difficoltà in Shenmue 3.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/08/2019

Yu Suzuki, game director di Shenmue 3, ha parlato dei livelli di difficoltà che saranno selezionabili nel gioco durante un'intervista realizzata da 4Gamer alla Gamescom 2019.

L'autore giapponese ha spiegato che il titolo è stato bilanciato in modo da rendere l'esperienza più accessibile per chi deciderà di innalzare il livello del personaggio, senza comunque impedire ai giocatori più esperti di affrontare i boss più rapidamente.

Nel gioco saranno disponibili quattro livelli di difficoltà: "Story Mode", "Recommended", "Challenge" e "Don't Play This". Nella prima modalità sarà possibile raccogliere i materiali più facilmente, ad esclusione dei libri riguardanti le abilità. Suzuki ha precisato tuttavia che l'esperienza risulterà più divertente a partire dal livello "Recommended".

Il gioco richiederà all'incirca 50 ore per essere portato a termine a livello Challenge, mentre durerà 35-40 ore a Recommended e meno di 30 ore in modalità Storia.

La data d'uscita di Shenmue 3 è pianificata per il 19 novembre su PC e PlayStation 4. Qui di seguito riproponiamo l'ultimo trailer. Per saperne di più sul gioco potete leggere il nostro provato della Gamescom 2019, a cura di Vincenzo Lettera.