16

Kingdom Hearts 3, valutazione ESRB

Kingdom Hearts 3 è stato classificato dall'organo di rating che si occupa del mercato americano. Leggiamo la descrizione dei contenuti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/11/2018

L'ESRB, l'organo di classificazione dei videogiochi per il mercato americano, ha valutato i contenuti di Kingdom Hearts 3, assegnandogli una valutazione E10+.

"Questo è un gioco di ruolo d'azione nel quale i giocatori seguono Sora e i suoi amici mentre combattono contro una forza malvagia. Da una prospettiva in terza persona gli utenti esplorano mondi a tema Disney, ottengono come alleati personaggi dei cartoni animati e combattono creature oscure lungo il percorso", si legge nella descrizione.

"I giocatori utilizzano spade a forma di chiave, attacchi magici particolari e poteri speciali per sconfiggere i nemici in combattimenti frenetici. Alcune sequenze consentono di pilotare robot o piccole navi che sparano proiettili ai nemici con una prospettiva in prima persona. Sono presenti una manciata di filmati che ritraggono pugnalate/impalamenti off screen dei personaggi principali".

Lo scorso fine settimana, in occasione dell'evento X018 organizzato da Microsoft a Città del Messico, è stato mostrato un nuovo trailer di Kingdom Hearts 3 con Winnie the Pooh, nel quale sono state proposte anche alcune sequenze di gioco inedite.

Vi ricordiamo che Kingdom Hearts 3 uscirà su PS4 e Xbox One il 25 gennaio 2019.