19

Kingmakers: lo "sparatutto nel medioevo" è più profondo di quanto sembra, il team ne parla

Kingmakers è uno sparatutto ambientato nel medioevo: l'idea potrebbe sembrare sciocca, ma in realtà si tratta di un gioco più profondo di quanto sembri.

Kingmakers: lo 'sparatutto nel medioevo' è più profondo di quanto sembra, il team ne parla
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/03/2024

Kingmakers, da poco annunciato, è un nuovo gioco d'azione e sparatutto ad ambientazione medievale. In breve, possiamo andare sul campo di battaglie e abbattere guerrieri in armature e spadone con il nostro fidato mitra e magari con un attacco ad area con un elicottero. Un mix esilarante che ha subito attirato l'attenzione del pubblico.

In un nuova intervista, il team ha parlato del fatto che lo scopo del team è creare un gioco storicamente accurato, il che significa ad esempio che Kingmakers avrà battaglie campali, con moltissimi soldati e non solo qualche dozzina di nemici. Tutto questo, però, doveva essere ottenuto con animazioni e fisica di alto livello "che ti aspetteresti da uno sparatutto AAA come The Last of Us 2". Viene anche svelato che inizialmente l'ambientazione doveva essere l'antica Roma.

Il team spiega poi che Kingmakers includerà anche una campagna di qualità, che non sia solo un "buttati in mezzo a battaglie casuali". L'idea del gioco è il giocatore torna indietro nel tempo e interferisce con delle battaglie storiche per cambiare il futuro: a seconda della nostre azioni si potranno creare diversi futuri.

La campagna di Kingmakers

Kingmakers
Kingmakers

Il team spiega: "Stiamo cercando di creare il fantasy medievale definitivo. Ciò significa costruire un impero, conquistare castelli, territori, ecc. Non si tratta di una serie di battaglie casuali, ma di una campagna coinvolgente, in cui si costruiscono insediamenti, si catturano avamposti nemici, si addestrano e si promuovono soldati, ecc."

Viene inoltre spiegato: "siamo certamente interessati al PvP e internamente ci proponiamo idee in merito almeno una volta al mese. A un certo punto c'è stato persino un gioco grezzo con meccaniche PvP. È assolutamente qualcosa a cui stiamo pensando in futuro." Per il momento però il focus e sul PvE con cooperativa.

Potete vedere il trailer di annuncio di Kingmakers qui.