0

Kirby's Return to Dream Land Deluxe: il trailer di lancio conferma che è disponibile da oggi

Kirby's Return to Dream Land Deluxe si mostra con un trailer di lancio che conferma la disponibilità da oggi, 24 febbraio 2023.

Kirby's Return to Dream Land Deluxe: il trailer di lancio conferma che è disponibile da oggi
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/02/2023

Nintendo ha reso disponibile un nuovo trailer di Kirby's Return to Dream Land Deluxe, dedicato alla pubblicazione del gioco su Nintendo Switch. Il platform è infatti in vendita da oggi, 24 febbraio 2023.

Kirby's Return to Dream Land Deluxe è una versione ampliata dell'avventura del 2011 pubblicata su Nintendo Wii. Oltre alla campagna cooperativa dedicata a Kirby e ai suoi alleati, abbiamo modo di esplorare anche la modalità dedicata a Magolor l'incantatore.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale di Kirby's Return to Dream Land Deluxe nel quale il personaggio recuperare in volo i propri alleati.

Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che "Kirby's Return to Dream Land Deluxe è un'avventura per novizi, che siano essi bambini o adulti poco abituati al pad: ancora meglio, degli adulti alle prime armi con figli altrettanto inesperti. Visivamente non è eccezionale ma gradevole e coeso, i controlli sono precisi, la storia piuttosto lunga e arricchita da una lodevole novità, l'avventura (successiva a quella di Kirby) del mago Magolor. Anche Magolandia, che presenta vari minigiochi, è molto più di una semplice appendice: non rivaleggia con Mario Party, ma è un'aggiunta corposa, soprattutto in multiplayer."

"Come in ogni episodio di Kirby la difficoltà è tarata verso il basso, pur con una discreta progressione interna; il gioco, forse per semplicità, non sfrutta le raffinatezze concesse dal sistema di controllo e, soprattutto, offre un ritmo monotono, senza variazioni, e dei livelli ben orchestrati, ma privi di genio. Soprattutto, nonostante sia un'opera più organica e completa, non ha molto da offrire in più - giocato in seguito o meno - rispetto a Kirby: Star Allies, di cui, più che un predecessore o un seguito, pare più che altro un'esperienza parallela."

A livello internazionale i voti sono mediamente positivi, con svariati 9 e molto voti tra l'8 e l'8,5. Non mancano però voci discordanti che puntano verso la sufficienza, compresi IGN USA e GameSpot.